bak to school

Un futuro per i bambini in Malawi e Italia.

Compila il form e sostieni il progetto #tuttiascuola.

Scegli l’importo della tua donazione

23

35

60

Altro
importo

Metodo di pagamento

IL LORO FUTURO RIPARTE DA TE

Per milioni d i bambini nel mondo è impossibile andare a scuola e immaginare un futuro. La pandemia ha messo in pausa i loro sogni, accresciuto le disparità e aggravato i problemi. Povertà educativa e abbandono scolastico in Italia e nel mondo sono ormai vere e proprie emergenze.

Sostieni il progetto “Tutti a scuola”: solo con il tuo aiuto potremo garantire a migliaia di bambini, soprattutto ai più poveri e fragili, il diritto ad un futuro migliore.

In Malawi, molte scuole sono state distrutte dalle alluvioni del 2015 e dal ciclone Idai nel 2019 e quelle rimaste in piedi accolgono ora le popolazioni sfollate. Tanti studenti non sono potuti tornare nelle loro aule anche a causa della pandemia, che ha comportato la chiusura delle poche scuole rimaste.

Con la tua donazione potremo ricostruire la scuola elementare Chikunkha, nel distretto di Nsanje. Un intervento essenziale per poter riportare fisicamente i bambini in un luogo sicuro, in grado di sottrarli al rischio di matrimoni precoci e del lavoro nei campi.

Interverremo inoltre per contrastare l’abbandono scolastico in Italia, riqualificando spazi fisici di partecipazione e aggregazione in 4 scuole medie di Bari, Reggio Calabria, Milano e Palermo, ubicate in contesti di forte disagio sociale e a rischio di abbandono.

Perché ogni bambino deve poter andare a scuola, ovunque nasca e ovunque cresca.

Aiutaci anche tu.
Dona ora

contribuisci alla riqualificazione di spazi per le attività formative di bambini e ragazzi in difficoltà in Italia

contribuisci alla ricostruzione di due aule e dei servizi igienici nella scuola di Chikunkha, in Malawi

sostieni le attività di ActionAid per contrastare l’abbandono scolastico in Malawi, nel distretto di Nsanje, e in Italia