
TUTTI A SCUOLA CON DREAM BOOK
Per milioni d i bambini nel mondo è impossibile andare a scuola e immaginare un futuro.
In Malawi, molti bambini rinunciano a studiare per aiutare i genitori nei campi o per accudire il bestiame. Il risultato è che il 25% dei bambini non completa il percorso di educazione primaria.
I disastri naturali che hanno ripetutamente colpito il Malawi negli ultimi anni hanno avuto un forte impatto sull’istruzione, oltre che sulla sanità, l’agricoltura e sul settore dei servizi. Molte scuole sono state distrutte dalle alluvioni dal ciclone Idai nel 2019 e quelle rimaste in piedi accolgono ora le popolazioni sfollate.
Inoltre, tanti studenti non sono potuti tornare nelle loro aule anche a causa della pandemia di Covid-19, che ha comportato la chiusura delle poche scuole rimaste. In particolare, alla riapertura delle scuole, il 50% delle studentesse non si è presentato in aula, in seguito a gravidanze e matrimoni precoci.
Per questo motivo, con la campagna Tutti a Scuola con Dream Book vogliamo migliorare l’accesso ad una scuola a Chikunkha, in Malawi, a favore di oltre 6.000 bambini. Grazie alla tua donazione costruiremo un gruppo di classi, bagni attrezzati e divisi per maschi e femmine, oltre a formare educatori che possano seguire lo sviluppo dei bambini e sosterremo anche i progetti in Italia contro l’abbandono scolastico.
Ma per farlo abbiamo bisogno di te!
Dona oracompri 1 banco e 1 sedia per le nuove classi.
compri 1 banco e 1 sedia per un bambino e contribuisci alla costruzione dei servizi igienici.
garantisci a 2 famiglie con 2 bambini un percorso di 5 ore per la sensibilizzazione sull’importanza del diritto allo studio.